Buongiorno a tutti.
Non so se gia' mi conoscete in questa comunita' , ma chi gia' mi consoce sapra' che porto sempre con me tempesta ......
purtroppo e' piu' forte di me :
Se penso una cosa LA DICO
se non sono daccordo con qualcosa LO DICO.
Premetto che consocevo solo il sito di MAZINGA WORLD fino a qualche tempo fa e non sapevo del fuorm (me culpa) .
A primo acchitto sono rimasto veramente esterrefatto dalla grafica del sito , davvero stupenda , intuitiva e all avanguardia!
Ma c'e' una domanda che mi assilla da quando ho consociuto (diverso tempo fa ) la vostra esistenza:
PERCHE' mazingA world , e non mazingER world ?
Non so se avete letto sul sito che sta portando in modo ufficiale i titoli di nagai in italia , ma a quanto pare , in base al nuovo revisionismo in atto ,
il modo corretto sarebbe MAZINGER , e non MAZINGA.
e mi chiedevo come mai questa scelta..
Chi conosce bene me e la questione , sapra' che la mia non e' una semplice domanda da apocrifo , ma piu che altro , mi chiedo , quanti di voi ,
o magari , chi di voi accetta che i nomi , le armi , i titoli , delle vostre opere preferite vengano riviste e rivisitate e quanti no.
Per quanto mi riguaqrda : Mazinger o Mazinga cambia poco , i ricordi che ho dentro non li tocchera' mai nessuno e per me se un robot o un arma si chiama in un modo invece che in un altro per me quel personaggio / arma/etc rimarra' sempre quella che mi ha accompagnato
Diverso discorso e' pero' quello dei doppiaggi ai quali sono INSCINDIBILMENTE LEGATO e che personalmente appoggio pienamente , checche' se ne dica.
Ma bando alle ciance........perche' MAZINGA e non MAZINGER ?