Mazinga-World SRC Forum
Super Robot Collection
Le Discussioni
Che Tempo che Fa!!!! Visto 21/07 17:39 edward_mass
Grendizer U Visto 21/07 17:38 edward_mass
LE "PERLE" DI GREN Visto 10/07 13:24 Tetsuya.Tsurugi
L'Avvento del Sommo Raggio Visto 08/07 20:27 edward_mass
il buongiorno,e la buonanott... Visto 05/07 22:51 Tetsuya.Tsurugi
a volte ritornano Visto 04/01 16:36 Koji-Kabuto
mondo pallone Visto 24/04 13:58 Tetsuya.Tsurugi
Quarantena forzata... cosa f... Visto 16/03 17:41 Tetsuya.Tsurugi
the SHADOW collection Visto 30/01 09:24 shadow
I "Cattivi" degli anime Visto 08/01 16:40 edward_mass
Cosa state ascoltando? Visto 08/01 16:36 edward_mass
Mi piace MAZINGA-WORLD perch... Visto 07/01 20:43 edward_mass
Daltanious il robot del futu... Visto 02/01 15:54 Tetsuya.Tsurugi
Il finale di Daitarn 3. Visto 24/01 21:56 Strike Freedom
Statua del Gundam RX-93 Visto 24/01 21:45 Tetsuya.Tsurugi
MechaFiles Visto 19/01 15:18 Strike Freedom
Gundam Vs Hello Kitty Visto 28/12 19:22 Tetsuya.Tsurugi
Fanciulle :) Visto 24/08 19:26 edward_mass
Great Mazinger GX-73 anime c... Visto 23/08 13:27 Tetsuya.Tsurugi
CONCORSO LETTERARIO ROBOT IT... Visto 23/08 08:09 actarus
I Campionati
Robot Champions League II - ... Visto 21/07 14:32 Tetsuya.Tsurugi
Mazingaworldiani,pesoculi o ... Visto 21/07 14:32 Tetsuya.Tsurugi
ALBO D'ORO Visto 21/07 14:30 Tetsuya.Tsurugi
CHAMPIONS - FINALISSIMA vali... Visto 22/07 18:12 Mazinkaiser
CHAMPIONS -SEMIFINALI valida... Visto 21/05 19:10 Mazinkaiser
CHAMPIONS -SEMIFINALI valida... Visto 21/05 19:08 Mazinkaiser
CHAMPIONS -QUARTI valida dal... Visto 13/05 16:48 Mazinkaiser
CHAMPIONS-QUARTI valida dal ... Visto 13/05 16:48 Mazinkaiser
CHAMPIONS -QUARTI valida dal... Visto 13/05 16:47 Mazinkaiser
CHAMPIONS -QUARTI valida dal... Visto 13/05 16:46 Mazinkaiser
Visto 10/05 12:31 Mazinkaiser
Visto 04/05 17:35 Mazinkaiser
Visto 04/05 17:35 Mazinkaiser
Visto 04/05 17:34 Mazinkaiser
Visto 04/05 17:33 Mazinkaiser
Visto 04/05 17:33 Mazinkaiser
Visto 04/05 17:32 Mazinkaiser
Visto 04/05 17:31 Mazinkaiser
Visto 25/04 10:24 Mazinkaiser
Visto 25/04 10:22 Mazinkaiser

Grendizer U

Offline Tetsuya.Tsurugi

  • Cinque Cifre
  • V.I.P. User
  • Livello 31
  • *
    • Post: 14.933
    • Karma: 128
  • Doppio Fulmine!!! Missile Laser!!!
    • Mostra profilo
Apro questo thread perché Piccione Mass vuole infamare questa nuova serie, dite la vostra su questo remake!
Tetsuya Tsurugi - Great Mazinger Pilot
Maziiinga...Fuoriii!!! Agganciamento...Pronti all'Attacco!!!
Jun Honoo-Tsurugi - Venus Alpha Pilot
Emerita Campionessa Assoluta del G-Championship.



Offline pgiova

  • V.I.P. User
  • Livello 34
  • *
    • Post: 22.076
    • Karma: 173
  • Bimbi si nasce ...... cattivi si diventa !
    • Mostra profilo
Piccione Mass deve stare attento a tutte le vaccate ancora peggiori che fanno sul Gundam Universe  :pgio:


Offline Tetsuya.Tsurugi

  • Cinque Cifre
  • V.I.P. User
  • Livello 31
  • *
    • Post: 14.933
    • Karma: 128
  • Doppio Fulmine!!! Missile Laser!!!
    • Mostra profilo
Piccione Mass deve stare attento a tutte le vaccate ancora peggiori che fanno sul Gundam Universe  :pgio:
Defungo... :rip:
Tetsuya Tsurugi - Great Mazinger Pilot
Maziiinga...Fuoriii!!! Agganciamento...Pronti all'Attacco!!!
Jun Honoo-Tsurugi - Venus Alpha Pilot
Emerita Campionessa Assoluta del G-Championship.



Offline edward_mass

  • TIRZAN77 FAN
  • Global Moderator
  • Livello 35
  • *
    • Post: 33.152
    • Karma: 198
  • world of shit
    • Mostra profilo
Piccione Mass deve stare attento a tutte le vaccate ancora peggiori che fanno sul Gundam Universe  :pgio:

A Piccione Mass sono piaciute quasi tutte, tranne quelle sui modellini che sono delle cagate a spruzzo della peggior specie e non le guarderò mai. Tacci loro.

Ma parliamo di questo Grendizer U...

Sarò sincero, pensavo molto peggio.

Chiaramente non ha un cacchio del fascino del vecchio, le musiche non hanno pathos, il disegno dei personaggi non mi fa impazzire.
Il Design di Mazinga Z non mi piace assolutamente. Diciamo che avrebbero potuto farlo meglio a partire dalle piastre pettorali. Capisco non si possa usare il design Toei per motivi di diritti ma si sarebbe potuto tirar fuori qualcosa di meglio.
E poi basta farlo sempre a pezzi... tanto lo sappiamo tutti che poi alla fine torna e li mazzuola come se non ci fosse un domani.
Design del Gren... che dire, è pompatissimo. Però non sembra neanche male. certo niente a che vedere con le linee pulite e signorili dell'originale sempre bello nella sua semplicità.
Le figlie di Vega sembrano fuggite da Lady Oscar...

L'ambientazione non è il massimo... parliamoci chiaro... avessi i soldi di Koji  l'ultimno posto nell'universo dove andrei sono l'Arabia e dintorni. Non certo famosi per la libertà.
Ah, qualcuno gli spieghi che in Arabia le donne non possono guidare (se no gli tagliano la testa), anche se ti chiami Sayaka Yumi e a sto giro hai i capelli viola invece che castani...


 


Offline pgiova

  • V.I.P. User
  • Livello 34
  • *
    • Post: 22.076
    • Karma: 173
  • Bimbi si nasce ...... cattivi si diventa !
    • Mostra profilo
............
Il Design di Mazinga Z non mi piace assolutamente. Diciamo che avrebbero potuto farlo meglio a partire dalle piastre pettorali. Capisco non si possa usare il design Toei per motivi di diritti ma si sarebbe potuto tirar fuori qualcosa di meglio.
...........


Riguardo il design dello Zeta:
1: le piastre pettorali richiamano l'IRON ZETA, ovvero il prototipo dello Zeta disegnato da Go Nagai che al posto del pilder era pilotato da una motocicletta che si agganciava sulla testa salendo una rampa sulla schiena del robot ( concetto poi ripreso sulla Diana A di Sayaka )
2: la testa dello Zeta con gli occhi contornati di rosso e il Pilder bianco sono invece un richiamo allo Zeta che compare negli OVA di Mazinkaiser, esiste anche il modello SOC  della Bandai GX-07 appunto denominato Mazinger Z OVA version che tra gli accessori annovera le piastre pettorali classiche squadrate e quelle stondate che vedi in Grendizer U.

 

Ringrazio Mechanical Rage per le immagini.

https://www.mechanicalrage.it/index.php/chogokin-co/super-robots/soul-of-chogokin/127-mazinger-z-ova-version-bandai-soul-of-chogokin-gx-07.html

.... studiate gente , studiate !!  :yeah:
« Ultima modifica: 06/07/24 - 23:34:43 da pgiova »


Offline edward_mass

  • TIRZAN77 FAN
  • Global Moderator
  • Livello 35
  • *
    • Post: 33.152
    • Karma: 198
  • world of shit
    • Mostra profilo
............
Il Design di Mazinga Z non mi piace assolutamente. Diciamo che avrebbero potuto farlo meglio a partire dalle piastre pettorali. Capisco non si possa usare il design Toei per motivi di diritti ma si sarebbe potuto tirar fuori qualcosa di meglio.
...........


Riguardo il design dello Zeta:
1: le piastre pettorali richiamano l'IRON ZETA, ovvero il prototipo dello Zeta disegnato da Go Nagai che al posto del pilder era pilotato da una motocicletta che si agganciava sulla testa salendo una rampa sulla schiena del robot ( concetto poi ripreso sulla Diana A di Sayaka )
2: la testa dello Zeta con gli occhi contornati di rosso e il Pilder bianco sono invece un richiamo allo Zeta che compare negli OVA di Mazinkaiser, esiste anche il modello SOC  della Bandai GX-07 appunto denominato Mazinger Z OVA version che tra gli accessori annovera le piastre pettorali classiche squadrate e quelle stondate che vedi in Grendizer U.

 

Ringrazio Mechanical Rage per le immagini.

https://www.mechanicalrage.it/index.php/chogokin-co/super-robots/soul-of-chogokin/127-mazinger-z-ova-version-bandai-soul-of-chogokin-gx-07.html

.... studiate gente , studiate !!  :yeah:

si, mi ricordavo dell'Iron Z (mai piaciuto ad onor del vero :asd:).
Più che altro sono le piastre a non piacermi.
Vediamo se alla fine lo rispolverano migliorato e potenziato, sarebbe una figata
« Ultima modifica: 07/07/24 - 13:07:34 da edward_mass »


Offline grendizer

  • V.I.P. User
  • Livello 28
  • *
    • Post: 8.560
    • Karma: 48
    • Mostra profilo
Grendizer ha fatto il miracolo di riaccendere il forum? vabbè, mi sono arreso, ho visto la prima puntata, che dire, se non dovessimo paragonarlo con l'originale non sarebbe neppure male.
Parto dai pochi pro:
- koji usa lo Z
- l'invasione aliena non è solo sul giappone ma in tutto il mondo
- la sceneggiatura regge

i tanti contro:
- Actarus è un bimbominkia e ha quei flashback in costume che sembra un menestrello
- la CG è impresentabile rispetto alle vecchie animazioni
- la sceneggiatura non ha il pathos della vecchia
- la storia avrebbe dovuto essere un sequel, se non volevano confronti, un remake non convince
- il tuono spaziale.... le basi, goldrake si abbassa, quasi a spingere, non puoi spararlo fermo immobile come uno stoccafisso
- compare doublas M2, perchè vega non si allea col dott. Hell? (forse accadrà...)

detto ciò, ribadisco, pensavo peggio, non regge il confronto con l'originale, ma se fosse stato un sequel gli avrei dato addirittura la sufficienza

goldrake, avanti!!!!!!


Offline edward_mass

  • TIRZAN77 FAN
  • Global Moderator
  • Livello 35
  • *
    • Post: 33.152
    • Karma: 198
  • world of shit
    • Mostra profilo
Grendizer ha fatto il miracolo di riaccendere il forum? vabbè, mi sono arreso, ho visto la prima puntata, che dire, se non dovessimo paragonarlo con l'originale non sarebbe neppure male.
Parto dai pochi pro:
- koji usa lo Z
- l'invasione aliena non è solo sul giappone ma in tutto il mondo
- la sceneggiatura regge

i tanti contro:
- Actarus è un bimbominkia e ha quei flashback in costume che sembra un menestrello
- la CG è impresentabile rispetto alle vecchie animazioni
- la sceneggiatura non ha il pathos della vecchia
- la storia avrebbe dovuto essere un sequel, se non volevano confronti, un remake non convince
- il tuono spaziale.... le basi, goldrake si abbassa, quasi a spingere, non puoi spararlo fermo immobile come uno stoccafisso
- compare doublas M2, perchè vega non si allea col dott. Hell? (forse accadrà...)

detto ciò, ribadisco, pensavo peggio, non regge il confronto con l'originale, ma se fosse stato un sequel gli avrei dato addirittura la sufficienza

goldrake, avanti!!!!!!

che dire, quoto tutto!!!

in effetti manca di pathos, soprattutto quando spara il tuono spaziale.
Manca anche di musiche, vuoi mettere le originali che davano anche la spinta con sta robetta anonima che ci hanno messo?


Offline actarus

  • V.I.P. User
  • Livello 27
  • *
    • Post: 7.208
    • Karma: 46
    • Mostra profilo
Chiaramente aspettavo questa serie e l'ho vista con mio figlio che ho ampiamente educato avendogli somministrato in tempi non sospetti (aveva 6 anni) la serie originale e devo dire che la sua reazione ad Actarus in tuta da combattimento, il Grendizer e soprattutto il tuono spaziale è stata (cito testualmente): CHE FICO!!!! Quindi direi obbiettivo raggiunto da parte dei creatori della serie...
Per quanto mi riguarda non mi è dispiaciuto, restano (come è giusto) delle questioni sospese o dei dubbi che ci toglieremo solo durante la visione, ma che mi sembrano promettenti: nella sigla si vede ce sarà Sayaka a guidare il double spazer, quindi immagino che lo zetto (che finalmente fa la giusta fine cioè la sua testa nella mano del Grendizer) lo rivedremo, magari sarà persino quasi utile 8).
Certo alcune cose sono discutibili: il chara design per noi generazione X (non siamo boomer, vi ricordo) è inguardabile, come la cg è insopportabile, non si capisce perchè dovrebbero esserci così tanti giapponesi (con privilegi speciali, tra l'altro) in medio oriente e onestamente l'uscita dello zetto dalla piscina in mezzo al deserto mi è sembrata strana, ma nel complesso non mi è dispiaciuto...

A proposito...bentrovati tutti :3t:


Offline Tetsuya.Tsurugi

  • Cinque Cifre
  • V.I.P. User
  • Livello 31
  • *
    • Post: 14.933
    • Karma: 128
  • Doppio Fulmine!!! Missile Laser!!!
    • Mostra profilo
Ma che bello rileggervi tutti qui... Avete già detto molto e gran parte dei vostri posts mi trova d'accordo, fare paragoni con l'originale fa salire solo l'acidità di stomaco, questo è un prodotto nuovo con tutti gli annessi e connessi che avete già svelato. Sono curioso di vedere come prosegue, io mi auguro che lo Z possa essere protagonista insieme al Gren in modo da aumentare le possibilità e fare da ottima spalla al nuovo Goldrakkio. Poi come diceva una vecchia canzone lo scopriremo solo vivendo.
Goldrake, avanti!
Tetsuya Tsurugi - Great Mazinger Pilot
Maziiinga...Fuoriii!!! Agganciamento...Pronti all'Attacco!!!
Jun Honoo-Tsurugi - Venus Alpha Pilot
Emerita Campionessa Assoluta del G-Championship.



Offline edward_mass

  • TIRZAN77 FAN
  • Global Moderator
  • Livello 35
  • *
    • Post: 33.152
    • Karma: 198
  • world of shit
    • Mostra profilo
ocio che già nella seconda puntata a quanto pare comperirà il Georadizer, una delle due unità "Dizer" in forza alle armate di Vega (l'altra è l'Aquadizer).
Li potete vedere nelle immagini che allego qui sotto.



qio con relativi Spazer





inoltre ci sono anche alcuni personaggi:

Naida Baron



Cassado Zeola



Gennosuke Yumi



Genzo Umon



Gandal



Lady Gandal



Blacky



Zuril



Offline grendizer

  • V.I.P. User
  • Livello 28
  • *
    • Post: 8.560
    • Karma: 48
    • Mostra profilo
Vista la seconda, puntata interlocutoria, spezza i canoni anni 70 ogni puntata un combattimento, poi fa un pò un mischione, sembra che riassumano 10 puntate in 1, diciamo m'era piaciuta di più la prima, alla fine a noi piace vedere goldrake in azione e actarus suonare la chitarra quando è triste, e qua goldrake s'è visto combattere pochi secondi e actarus non suona neanche l'ocarina di capitan harlock, sempre a ricordare cosa faceva su fleed, du palle. Speriamo dalle prossime inizi a pistare tutti come l'uva, è comparsa quella sventolona scosciata di venusia, vediamo se a questo giro le dia due bottarelle . Ultima nota, le musiche, erano parte integrante del vecchio goldrake, ne caratterizzavano gli stati d'animo, i momenti epici o drammatici, qua sono una semplice colonna sonora
« Ultima modifica: 14/07/24 - 09:09:18 da grendizer »


Offline edward_mass

  • TIRZAN77 FAN
  • Global Moderator
  • Livello 35
  • *
    • Post: 33.152
    • Karma: 198
  • world of shit
    • Mostra profilo
Vista la seconda, puntata interlocutoria, spezza i canoni anni 70 ogni puntata un combattimento, poi fa un pò un mischione, sembra che riassumano 10 puntate in 1, diciamo m'era piaciuta di più la prima, alla fine a noi piace vedere goldrake in azione e actarus suonare la chitarra quando è triste, e qua goldrake s'è visto combattere pochi secondi e actarus non suona neanche l'ocarina di capitan harlock, sempre a ricordare cosa faceva su fleed, du palle. Speriamo dalle prossime inizi a pistare tutti come l'uva, è comparsa quella sventolona scosciata di venusia, vediamo se a questo giro le dia due bottarelle . Ultima nota, le musiche, erano parte integrante del vecchio goldrake, ne caratterizzavano gli stati d'animo, i momenti epici o drammatici, qua sono una semplice colonna sonora

assolutamente d'accordo... le musiche sono proprio scarse rispetto a quelle della serie classica dove caricavano alla perfezione i momenti topici


 


Facebook Comments